FINANZA AGEVOLATA

FINANZA AGEVOLATA

AGENZIA PRIMAF

Contatti

Finanza agevolata

L'Agenzia Primaf offre un servizio di consulenza su finanza agevolata.


Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore, siamo in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata per trovare la soluzione di finanziamento più adatta alle esigenze del cliente. Il nostro team di esperti è costantemente aggiornato sulle novità legislative e sui bandi pubblici, in modo da individuare le migliori opportunità di finanziamento agevolato per le imprese. Inoltre, collaboriamo con le principali banche e istituti finanziari per garantire ai nostri clienti le migliori condizioni di finanziamento. Grazie al nostro servizio di finanza agevolata, le imprese possono accedere a finanziamenti a tasso agevolato per investire in nuovi progetti, acquistare nuove attrezzature, sviluppare nuovi prodotti o ampliare la propria attività. In questo modo, le imprese possono aumentare la propria competitività sul mercato e contribuire alla crescita economica del territorio.


Se sei alla ricerca di finanziamenti a tasso agevolato per la tua impresa, contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno. Il nostro team di esperti sarà a tua disposizione per valutare insieme le opportunità di finanziamento agevolato e trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Contattaci

Io resto al sud

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord. È rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro.

 

Le agevolazioni sono rivolte agli under 56* che:

  • al momento della presentazione della domanda sono residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia o nei 116 Comuni compresi nell’area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria), nelle isole minori marine del Centro-Nord, nonché in quelle lagunari e lacustri (guarda l'elenco delle isole)
    oppure
    trasferiscono la residenza nelle suddette aree entro 60 giorni (120 se residenti all’estero) dall’esito positivo dell’istruttoria
  • non sono già titolari di altre attività d’impresa in esercizio alla data del 21/06/2017
  • non hanno ricevuto altre agevolazioni nazionali per l’autoimprenditorialità nell’ultimo triennio
  • non hanno un lavoro a tempo indeterminato e si impegnano a non averlo per tutta la durata del finanziamento
Contattaci

L’incentivo si rivolge a:

  • imprese costituite dopo il 21/06/2017
  • imprese costituende (la costituzione deve avvenire entro 60 giorni - o 120 giorni in caso di residenza all’estero - dall’esito positivo dell’istruttoria)


Fermo restando quanto sopra elencato, possono inoltre chiedere i finanziamenti:

  • i liberi professionisti ( in forma societaria o individuale ) che non risultano titolari di partita IVA nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda per lo svolgimento di un’attività analoga a quella proposta (codice Ateco non identico fino alla terza cifra di classificazione delle attività economiche)

 

Per aderire alla convenzione è necessario:


1.    Registrarsi ai servizi online di Invitalia

2.    Compilare il format di adesione

3.    Scaricare e compilare, su carta intestata della banca, il modulo per aderire alla convenzione da sottoscrivere con firma digitale. Il file andrà poi caricato e inviato sempre tramite la piattaforma online.


Le eventuali richieste di adesione pervenute tramite PEC non saranno prese in esame.

Contattaci

Invitalia

Un'Agenzia per chi vuole avviare nuove imprese

Ci rivolgiamo a chi vuole mettersi in proprio e avviare una nuova attività imprenditoriale nel nostro Paese, incoraggiando la creazione di piccole attività imprenditoriali da parte di persone prive di occupazione.

Dedichiamo particolare attenzione allo startup di iniziative innovative, agli spin off da ricerca e alle idee brillanti che hanno potenzialità di business.

 

Ti orientiamo nell’individuare l’incentivo più adatto alla tua impresa.

Invitalia gestisce infatti gli incentivi nazionali per avviare o far crescere un'impresa, che sia piccola o grande, innovativa o tradizionale, artigianale, creativa o anche sociale e del terzo settore.

Per individuare l'incentivo giusto scrivici o chiama il numero azzurro 848.886.886 per richiedere informazioni.

Contattaci

Obiettivo competitività


Invitalia sostiene programmi strategici e innovativi di rilevanti dimensione, anche attraverso l’attrazione di investimenti esteri, con l’obiettivo di rafforzare la struttura produttiva del Paese.

Il Contratto di Sviluppo favorisce la realizzazione di programmi industriali, compresi quelli di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, turistici e di tutela ambientale. Inoltre, nell’ambito di questi programmi, nei limiti previsti dalla normativa, può finanziare programmi di ricerca, sviluppo e innovazione, nonché opere infrastrutturali.

Attraverso i Contratti di Sviluppo, e in maniera complementare agli stessi, sono stati attivati ulteriori incentivi a sostegno delle imprese che compiono investimenti legati alle principali catene del valore strategico in tema di mobilità sostenibile, innovazione tecnologica, transizione energetica, sviluppo della logistica agroalimentare.

Gli interventi devono essere in linea con gli obiettivi del PNRR, anche in relazione all'applicazione del principio di "Non arrecare danno significativo all'ambiente".

Contattaci

Affianchiamo la Pubblica Amministrazione che vuole innovarsi e innovare


Invitalia lavora sia con le istituzioni nazionali che con gli enti locali con l'obiettivo di:

·        favorire la programmazione e l'attuazione delle politiche di sviluppo e coesione

·        restituire competitività a settori e territori strategici

·        migliorare l'offerta culturale, soprattutto nel Mezzogiorno

·        diffondere l'innovazione nella PA

·        creare sinergie tra imprese e ricerca

·        aumentare la qualità dei servizi pubblici locali

·        realizzare infrastrutture ferroviarie e stradali nel Mezzogiorno

Contattaci

Impatta da subito sulla tua sicurezza finanziaria con le soluzioni più vantaggiose del momento per famiglie ed imprese.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Share by: